Sinistra Anticapitalista-Torino sarà presente alle mobilitazioni di sabato 14 dicembre per rispondere alla mobilitazione di questa settimana che ha visto l'estrema destra egemonizzare e dirigere la protesta. L'obiettivo è quello di mettere in campo un'iniziativa che risponda alla drammaticità della situazione sociale nel segno dell'unità delle lavoratrici e dei lavoratori contro il governo dell'austerità, per il lavoro, il reddito e i diritti.
Invitiamo quindi a partecipare ai due cortei di sabato mattina:
sabato 14 dic. mattina ore 9.30
in piazza Vittorio (manif convocata da cgil, cisl, uil)
sabato 14 dic. mattina ore 9.30
in piazza Arbarello (manif degli studenti)
Inivitiamo, inoltre ,a partecipare al presidio-manifestazione che si terrà alle ore 12,30 in piazza Castello indetto dagli studenti indipendenti alla quale aderiscono varie forze della sinistra. Unitariamente a rif com e alla cub cercheremo di dare un orientamento contro il governo (non solo contro Cota) e le politiche di austerità, a favore del lavoro, del reddito e dei diritti per tutte e tutti.
Sarà presente Piero Gilardi con l'animazione, una caricatura del capo dei forconi di Genova (quello che si sposta in Jaguar).
Preghiamo le compagne e i compagni di ritrovarsi assieme alle ore 12 in piazza Castello (zona Palazzo Madama).
Insieme ad altre forze della sinistra radicale e del sindacalismo di classe abbiamo deciso di promuovere una manifestazione per riappropriarci della città, in opposizione alle politiche di austerità portate avanti dalla Troika, dal governo nazionale e dai governi locali (comune e regione).
Il ritrovo sulla base di un appello e di un programma che sarà trasmesso nelle prossime ore, è previsto
MARTEDì 17 DICEMBRE, ORE 17,30 IN PIAZZA STATUTO ANGOLO VIA GARIBALDI
